Skaramacay

































La Compagnia SKARAMACAY nasce nel 2005 da un'idea di Erminia Sticchi. Skaramacay è un Art Factory multietnica per la diffusione della cultura comprendente artisti di vario genere e di varie nazionalità, dove tutte le discipline si mescolano e si fondono tra loro generando nuove forme di espressione per una diffusione più ampia e profonda.
Il progetto SKARAMACAY cerca di sviluppare idee nuove nell’arte della DANZA CONTEMPORANEA, uscendo dagli schemi e da certi canoni che troppo spesso imprigionano la fantasia e la creatività.
La compagnia si propone di analizzare le problematiche sociali veicolandole tramite rappresentazioni artistiche ad alto impatto visivo ed emotivo. Ciò ha permesso alla Compagnia di essere uno dei maggiori esponenti di messaggi sulla Legalità in Campania e di esportare le proprie idee anche all’estero, con tournee di successo a Parigi e di recente ospiti al Festival internazionale del Teatro di Amman in Giordania, rappresentando il nuovo lavoro teatrale con cui è attualmente in tournée “Kalifoo Ground”, docudanza di una storia vera ispirata ai sanguinosi eventi dove sei immigrati furono brutalmente uccisi dalla camorra.





Nessun commento:

Posta un commento